Residenza Villa Aurora – Trento

Presentazione

+

-

Residenza Villa Aurora

Il progetto “Villa Aurora” prevede il risanamento conservativo di un edificio storico, costruito alla fine dell’Ottocento, situato in via dei Giardini ai numeri civici 18 e 20, ed in pochi minuti si può raggiungere a piedi Port’ Aquila oppure i giardini di Piazza Venezia usufruendo del sottopassaggio di via Venezia. Alla posizione privilegiata dell’edificio si aggiunge un’ottima esposizione al sole con la facciata principale esposta totalmente verso Sud e 1400 mq di area verde circostante di pertinenza dell’immobile stesso. È da notare come la struttura originale dell’edificio con le sue ampie finestre fornisca un ottimo comfort abitativo in tutte le stagioni ed una luminosità unica agli alloggi di qualsiasi piano.

Per valorizzare tali caratteristiche in fase di progetto è stata posta particolare attenzione alla distribuzione interna dei locali in funzione delle caratteristiche dimensionali degli ambienti originali del fabbricato. Sui 4 livelli di cui è composto l’edificio, si prevede la realizzazione di 4 appartamenti con 1,2 o 3 stanze da letto. Essi sono serviti da ascensore, da posti auto e da aree verdi private. Oltre al mantenimento degli elementi tipologici che caratterizzano l’edificio storico, sono previsti degli ulteriori interventi per rendere moderne le unità abitative: interventi sull’involucro tramite coibentazione a cappotto interna, sostituzione dei serramenti e rifacimento della copertura, installazione di nuovi impianti quali caldaia, pompa di calore, impianto fotovoltaico e impianto di ventilazione. Tali interventi sono finalizzati anche al raggiungimento di elevate prestazioni energetiche (CLASSE A).

La riqualificazione prevista garantirà un edificio residenziale moderno pur mantenendo l’aspetto in uno stile storico rendendolo quindi ancora più esclusivo ed originale.

Caratteristiche

+

-

Caratteristiche

Classe energetica A;
Pompa di calore centralizzata con caldaia a condensazione in funzione di backup;
Riscaldamento/Raffrescamento a pavimento;
Ventilazione meccanica con deumidificazione;
Serramenti a triplo vetro in legno;
Cappotto interno da 10 cm;
Impianto fotovoltaico per uso condominiale;

Dettagli tecnici

+

-

Appartamenti

+

-

Livello 0 - Livello 1

+

-

Livello 4

+

-

Livello GARAGE

+

-

BOX AUTO con sezionale motorizzato,
predisposizione per attacco WALLBOX ricarica per macchine elettriche

Prezzo : € 45.000 + IVA

Aggiornamento lavori

+

-

Ti potrebbero interessare anche: