L’azienda

azienda-libardoni-dettagli

L’azienda

La ditta Libardoni Costruzioni venne fondata a Levico nel 1942 da Erardo Libardoni come impresa edile a conduzione familiare. Nel corso degli anni conobbe un costante sviluppo ed una forte espansione con l’ingresso dei figli Andrea, Piero, Sandro, Emilio e Guido nell’azienda. La grande svolta arrivò negli anni Ottanta, con l’affiancamento dell’attività di prefabbricazione e commercio di materiali edili alla tradizionale attività d’impresa di costruzioni, e la conseguente formazione di due distinte società di capitali: Libardoni Costruzioni Srl e Edilcomm Srl.

L’azienda sin dalla sua nascita opera nel settore dell’edilizia civile e in particolar modo in quella privata, che costituisce più del 70% delle opere realizzate. In oltre ottant’anni di storia il nome Libardoni si è affermato nel campo dell’edilizia trentina, prendendo parte alla realizzazione di prestigiose opere quali la Facoltà d’Ingegneria di Mesiano e quella di Giurisprudenza di Trento, il Seminario Maggiore Arcivescovile,  gli stabilimenti Adige Spa e il Grand Hotel delle Terme di Levico, e diventando sinonimo di qualità e competenza. Competenza che spazia tutto l’arco dell’edilizia civile: da scuole materne a università, da ospedali a case di riposo, da alloggi popolari a ville, da caserme ad alberghi, da edifici industriali a banche e palestre.

Oggi, come ieri, la mission aziendale è fornire al cliente un immobile di alta qualità, che ne garantisca la soddisfazione nel tempo. Fiore all’occhiello è l’abilità e competenza delle maestranze, impiegate con continuità nel tempo e rese partecipi dell’evoluzione dell’azienda.